Nuovo Direttore Sanitario del Centro: Dott. Mauro Quattrocchi

Il Dott. Mauro Quattrocchi è il nuovo Direttore Sanitario del Centro Medico Pianeta Salute di Pistoia. Già medico di famiglia e conosciutissimo in città, vanta due specializzazioni: in Pneumologia e in Medicina del Lavoro.

Condividi questo articolo

Share on facebook
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on email

Si laurea in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Firenze nel 1976, dove frequenta in seguito la Terza Clinica Medica Universitaria per 5 anni. Inoltre, nel 1981, si specializza in Tisiologia e Malattie dell’Apparato Respiratorio e nel 1984 in Medicina del Lavoro.

Dopo aver svolto vari incarichi come libero professionista, fra cui in qualità di Ufficiale Medico di Complemento presso il distretto militare di Firenze e come Medico Ambulatoriale presso l’INAIL di Pistoia con particolare riferimento al pronto soccorso traumatologico e alla consulenza medico-legale, dal 1979 al 2016 ha svolto attività di medicina territoriale per prevenzione e cura degli assisititi con il massimale di pazienti.

Come libero professionista ha inoltre prestato servizio nel settore della Medicina Preventiva dell’età evolutiva nelle scuole.

Il Dott. Quattrocchi è stato, inoltre, CTU presso il Tribunale di Pistoia in qualità di consulente tecnico in materia di Medicina del lavoro e Assicurativa, per 18 anni.

Attualmente, oltre a ricoprire il ruolo di Direttore Sanitario presso il Centro Medico Pianeta Salute, e ad essere uno dei medici accreditati presso il Centro anche come Pneumologo, è libero professionista come Medico Competente Specialista in Medicina del Lavoro (ai sensi del D.L. 626/94 e T.U. 81/08 e successive modificazioni).

In questo ambito si occupa della sorveglianza sanitaria per circa 2.000 dipendenti dei settori industria, artigianato, terziario e dei lavoratori di alcune cooperative.

È autore di numerose pubblicazioni in materia di malattie dell’apparato respiratorio.

Il dottore riceve privatamente per il servizio di pneumologia clinica, con particolare riferimento alle malattie bronco-ostruttive per le quali si avvale dell’esame spirometrico.

Lavora presso: Centro Medico Pianeta Salute Pistoia

Contatti:
quattrocchi.ma@tiscali.it
+39 366 1262686

Prenota il tuo appuntamento

Inviaci un messaggio WhatsApp con specificato NOME, COGNOME, NUMERO DI TELEFONO, MAIL, SPECIALIZZAZIONE/MEDICO O PROMOZIONE. Sarai ricontattato il prima possibile dalla nostra Segreteria.

Compila il modulo, sarai ricontattato nel giro di 24h dalla nostra segreteria per fissare giorno e orario a te più comodo.

Potrebbe interessarti anche

Centro Medico Pianeta Salute

Autorizzazione SUAP n.35307/2017 implementazione Prot. n.58875 del 19/6/2017, P. IVA: 01818700476
Via Bure Vecchia Nord, 115 51100 – Pistoia (PT)
centromspmedici@gmail.com | 0573-382834 

Dati di contatto del Responsabile per la protezione dei dati: e-mail dpo@cnatoscanacentro.it pec: dpo.cnatoscanacentro@cert.cna.it

Pianeta Salute Segreteria
Invia Messaggio