Me

Dott.ssa Sandra Pellegrino, Podologa

Condividi questo articolo

Share on facebook
Share on linkedin
Share on email
Share on whatsapp

Laureata in Podologia con il massimo dei voti presso l’Università degli  studi di Firenze nel 2013 presentando la tesi sul piede diabetico; successivamente ha conseguito il Master I livello in Biomeccanica applicata alla terapia ortesica podologica presso la stessa università nel 2015. Inoltre ha seguito il corso di perfezionamento universitario in Rieducazione funzionale, terapia fisica e manuale in podologia nel 2019.

Dal 2014 ad oggi ha partecipato a diversi corsi di aggiornamento professionale su materie riguardanti la rieducazione ungueale per trattare le onicocriptosi (unghia incarnita), patologie dermatologiche, fabbricazione di ortesi digitali in silicone, aggiornamento sul piede pediatrico ecc…

La Dott.ssa è una professionista sanitaria dell’area della riabilitazione e specializzata per la cura del piede; si occupa del piede dal bambino all’anziano, si occupa del piede doloroso a partire dalle problematiche cutanee come callosità, tilomi, duroni, unghia incarnita, fino a trattare e prescrivere ortesi plantari per patologie e deformità come alluce valgo, metatarsalgie, tallodinie, fascite ecc..

Principalmente la Dott.ssa svolge attività libero professionale presso centri medici, collabora con gli altri professionisti del settore della riabilitazione come il fisiatra, ortopedico, fisioterapista.

È iscritta all’Albo dei Podologi dell’ordine tsrm e delle professioni sanitarie tecniche, della riabilitazione e della prevenzione delle province di Firenze, Arezzo, Prato, Pistoia, Lucca e Massa Carrara.

Prenota il tuo appuntamento

Inviaci un messaggio WhatsApp con specificato NOME, COGNOME, NUMERO DI TELEFONO, MAIL, SPECIALIZZAZIONE/MEDICO O PROMOZIONE. Sarai ricontattato il prima possibile dalla nostra Segreteria.

Compila il modulo, sarai ricontattato nel giro di 24h dalla nostra segreteria per fissare giorno e orario a te più comodo.

Potrebbe interessarti anche

Centro Medico Pianeta Salute

Autorizzazione SUAP n.35307/2017 implementazione Prot. n.58875 del 19/6/2017, P. IVA: 01818700476
Via Bure Vecchia Nord, 115 51100 – Pistoia (PT)
centromspmedici@gmail.com | 0573-382834 

Dati di contatto del Responsabile per la protezione dei dati: e-mail dpo@cnatoscanacentro.it pec: dpo.cnatoscanacentro@cert.cna.it

Pianeta Salute Segreteria
Invia Messaggio