Dott. Leonardo Natali per la fisioterapia riabilitativa e sportiva

L’attività sanitaria di fisioterapia è affidata al Dott. Leonardo Natali ed al suo gruppo di collaboratori di R2Lab dal giugno 2020.

Condividi questo articolo

Share on facebook
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on email

Nei locali del Centro si trova un grande spazio dedicato alla cura e riabilitazione fisica della persona, dotato delle apparecchiature e attrezzature sanitarie necessarie per le cure fisioterapiche. La struttura è autorizzata dalla Regione Toscana e si sviluppa attorno ad una grande palestra che si apre sul giardino pensile del Pallavicini Center.

L’attività sanitaria di fisioterapia è affidata al Dott. Leonardo Natali ed al suo gruppo di collaboratori di R2Lab dal giugno 2020. 

La struttura fisioterapica si avvale, per quanto necessario, delle attrezzature mediche del Centro Pianeta Salute e degli specialisti presenti. Con l’avvio del 2021, insieme al Direttore sanitario, dott. Mauro Quattrocchi, pneumologo, saranno  attivate iniziative promozionali per valorizzare a pieno le qualità professionali di Leonardo Natali e dei suoi collaboratori.

Conosciamo meglio Leonardo Natali:

Laureato in Fisioterapia presso l’Università degli  studi di Firenze nel 2016, Leonardo Natali, successivamente ha conseguito il Master I livello in Fisioterapia applicata allo Sport presso l’Università degli Studi di Siena. Ha recentemente seguito il corso di abilitazione all’uso dell’ecografo in Fisioterapia e ha ottenuto il FIFA Medicine Diploma.

Il Dott. Natali  è un professionista sanitario che si occupa della riabilitazione e della prevenzione negli sportivi, di riabilitazione ortopedica e post-chirurgica, nonchè di patologie a carico della colonna vertebrale (come lombalgie e cervicalgie) sia in fase acuta che cronica, svolgendo attività di rieducazione posturale.

Dal 2017 è stato Assistente Fisioterapista del Pistoia Basket 2000, ricevendo poi l’incarico di Responsabile della Fisioterapia dalla stagione 2020/21.

È iscritto all’Albo dei Fisioterapisti dell’ordine tsrm e delle professioni sanitarie tecniche, della riabilitazione e della prevenzione delle province di Firenze, Arezzo, Prato, Pistoia, Lucca e Massa Carrara.

Con il Dott. Natali collaborano due professionisti delle Scienze Motorie Preventive ed Adattate, Luca Tasselli e Francesco Bruni, fondatori di JLab Pistoia e preparatori atletici in squadre sia professionistiche che dilettanti del territorio pistoiese.

Dal 2020, come già ricordato, i tre professionisti hanno creato R2Lab, servizio fisioterapico costruito completamente intorno al paziente, creando un percorso riabilitativo completo dalle prime fasi fino al ritorno all’attività quotidiana (o sportiva). 

Prenota il tuo appuntamento

Inviaci un messaggio WhatsApp con specificato NOME, COGNOME, NUMERO DI TELEFONO, MAIL, SPECIALIZZAZIONE/MEDICO O PROMOZIONE. Sarai ricontattato il prima possibile dalla nostra Segreteria.

Compila il modulo, sarai ricontattato nel giro di 24h dalla nostra segreteria per fissare giorno e orario a te più comodo.

Potrebbe interessarti anche

Centro Medico Pianeta Salute

Autorizzazione SUAP n.35307/2017 implementazione Prot. n.58875 del 19/6/2017, P. IVA: 01818700476
Via Bure Vecchia Nord, 115 51100 – Pistoia (PT)
centromspmedici@gmail.com | 0573-382834 

Dati di contatto del Responsabile per la protezione dei dati: e-mail dpo@cnatoscanacentro.it pec: dpo.cnatoscanacentro@cert.cna.it

Pianeta Salute Segreteria
Invia Messaggio