Chirurgia Vascolare

La chirurgia vascolare è quel ramo della chirurgia che si occupa di intervenire chirurgicamente per risolvere o migliorare la prognosi delle patologie che interessano i vasi sanguigni dell’organismo, utilizzando tecniche di riparazione, derivazione, sostituzione e rimozione. Il chirurgo vascolare è un chirurgo specializzato negli interventi condotti sui vasi sanguigni dell’organismo, il cui obiettivo è curare o migliorare la prognosi delle patologie che interessano questi organi.

Dott.ssa Angela Terreni

Si è laureata in medicina e chirurgia e poi specializzata in chirurgia vascolare presso l’ateneo fiorentino con il massimo dei voti.
Ha esercitato per alcuni anni come specialista all’ospedale del Ceppo di Pistoia e poi all’ospedale nuovo S. Giovanni di Dio a Firenze dove ha eseguito interventi di chirurgia vascolare ed endovascolare.
Attualmente esercita la libera professione in vari ambulatori della Toscana.

Esperta di ecocolordoppler vascolari: carotideo, arterioso e venoso arti superiori e inferiori, aorta addominale e vasi iliaci, arterie renali; che esegue routinariamente da anni.

Si occupa da anni anche dell’estetica vascolare con trattamento di capillari e di tutte le problematiche legate all’insufficienza venosa cronica eseguendo trattamenti sopratutto con nuove metodiche ambulatoriali con cui si possono risolvere varici,  anche safeniche, che fino a poco tempo fa richiedevano solo la correzione con intervento chirurgico.

Prenota il tuo appuntamento

Inviaci un messaggio WhatsApp con specificato NOME, COGNOME, NUMERO DI TELEFONO, MAIL, SPECIALIZZAZIONE/MEDICO O PROMOZIONE. Sarai ricontattato il prima possibile dalla nostra Segreteria.

Compila il modulo, sarai ricontattato nel giro di 24h dalla nostra segreteria per fissare giorno e orario a te più comodo.

Centro Medico Pianeta Salute

Autorizzazione SUAP n.35307/2017 implementazione Prot. n.58875 del 19/6/2017, P. IVA: 01818700476
Via Bure Vecchia Nord, 115 51100 – Pistoia (PT)
centromspmedici@gmail.com | 0573-382834 

Dati di contatto del Responsabile per la protezione dei dati: e-mail dpo@cnatoscanacentro.it pec: dpo.cnatoscanacentro@cert.cna.it

Pianeta Salute Segreteria
Invia Messaggio